CattolicaOvunque/ Peter Iacono, dirigente tv a Hollywood


Nella foto, da sinistra, Peter Iacono e Kevin Beggs presidente del gruppo Lionsgate.

Peter Iacono è molto contento del suo nuovo incarico come capo della distribuzione internazionale per conto di Lionsgate, ma è ancora più contento quando parla dell’acquisto della cittadinanza italiana. Lionsgate è una società cinematografica e televisiva con sedi a Santa Monica, California e Vancouver, Bc, famosa per programmi come “Mad Men” e “Nurse Jackie” e film come “W” di Oliver Stone e “Precious”, ora candidato all’Oscar.

Iacono ha iniziato a lavorare allo studio di Hollywood a metá gennaio 2010; prima era presidente della societá inglese Itv Global Entertainment e prima ancora era a capo della produzione per Sony Pictures Features International. La sua carriera é iniziata oltre 20 anni fa come analista finanziario presso la Walt Disney Company.
Nonostante la brillante carriera, il fiore all’occhiello di Iacono é stato l’acquisto della cittadinanza Italiana, due anni fa; cosa a cui teneva sin da giovane, quando aveva scoperto che entrambi i genitori l’avevano persa.
gate.

Sia la madre Anna che il padre Santo sono nati in Italia, a Cattolica Eraclea (Agrigento), ma non hanno avuto molto cura nel conservare la documentazione d’immigrazione, pertanto il processo di acquisione della cittadinanza per Peter si é protratto piú a lungo del previsto; ma grazie all’ efficente servizio consolare italiano di Los Angeles, ha risolto nel migliore dei modi.

Ad immigrare per prima negli Usa é stata la madre, nel 1956, poi il padre nel 1961. Peter é nato in America dopo che i genitori erano diventati cittadini americani. La famiglia Iacono ha sempre tenuto stretti rapporti con l’Italia al punto di mantenere due case, una in Sicilia, vicino alla loro tenuta ed una a Milano. La base milanese serve a Iacono per i suoi frequenti spostamenti come dirigente dell’associazione “Save Venice”, di cui fa parte dal 2006. (affaritaliani.it)

error: Content is protected !!