Encomio solenne ai carabinieri della locale stazione
Encomio solenne ai carabinieri della stazione di Cattolica Eraclea da parte del Comune “in segno di apprezzamento e riconoscenza per l’attività svolta nell’assolvimento quotidiano dei doveri istituzionali al servizio dei cittadini”.
Il sindaco di Cattolica Eraclea, Cosimo Piro, premesso che: la popolazione di Cattolica Eraclea nutre sentimenti di stima per le Forze dell’Ordine in generale e, in particolare, per la gloriosa Arma dei Carabinieri e per il locale Comando Stazione Carabinieri, garanzia di sicurezza e legalità per il Comune e il suo territorio; in una recente operazione di polizia giudiziaria, i militari del Comando Stazione Carabinieri di Cattolica Eraclea, coordinati e diretti dal Maresciallo Ord Liborio Riggi, a conclusione di una attività investigativa svoltasi in questo Comune, hanno colto in flagranza di reato e tratto in arresto – arresto confermato e convalidato dal Gip del Tribunale di Agrigento – un malvivente con l’accusa di aggressione e rapina ai danni di un: anziana sola e indifesa, salvandole così la vita.
Considerato che l’importante operazione di polizia giudiziaria, conclusasi con l’arresto immediato del rapinatore e il recupero della refurtiva, ha fatto emergere la professionalità, l’impegno e lo spirito di sacrificio dei militari di questa Stazione Carabinieri:Preso atto che detta operazione di polizia giudiziaria, riportata e diffusa da tutti i mass — media, ha riscosso il plauso generale della pubblica opinione; Ritenuto di dovere conferire ai militari del locale Comando Stazione Carabinieri un encomio solenne, non solo per l’importanza dell’ultima operazione di polizia giudiziaria svolta, ma anche per il particolare rapporto di fiducia che i Carabinieri hanno saputo instaurare con i cittadini di questo Comune, divenendo punto di sicuro riferimento dell’intera Comunità cattolicese; Sentito il Presidente del Consiglio comunale ed i componenti della Giunta comunale, e di concerto con gli stessi; Nel complimentarsi con i militari del locale Comando Stazione Carabinieri per la brillante operazione condotta e nell’esprimere loro immensa gratitudine, a nome personale e di tutta la cittadinanza, determina di conferire encomio solenne al Maresciallo Ord. Liborio Riggi, Comandante della Stazione Carabinieri di Cattolica Eraclea, e all’Appuntato Scelto Vincenzo Migliore, all’Appuntato Scelto Antonio Fortino, al Carabiniere Scelto Romualdo Landolfo e al Carabiniere Scelto Michele Barbato, in segno di apprezzamento e riconoscenza per l’attività svolta nell’assolvimento quotidiano dei doveri istituzionali al servizio dei cittadini, ed in particolare per il brillante intervento che ha permesso l’arresto immediato dell’autore dell’aggressione e rapina, dì recente, commesse ai danni di una cittadina anziana di questo Comune, sola e indifesa”.
COMPLIMENTI A TUTTI I CARABINIERI DELLA CASERMA DI CATTOLICA CHE CON QUESTA BRILLANTE OPERAZIONE HANNO DIMOSTRATO ANCORA UNA VOLTA CHE SONO VIGILI SULLA SICUREZZA IN GENERALE E CHE,ANCHE QUANDO NON SEMBREREBBE,STANNO ATTENTI A TUTTO,GRAZIE CON AMMIRAZIONE
Nonostante i tagli di risorse e di personale alle forze dell’ordine, esprimo apprezzamento e, ancor di piu, dotare di speciali mezzi per il ruolo straordinario che svolgono dentro il nostro paese, certamente spesso in condizioni difficili e complicate. Al Maresciallo Ord. Liborio Riggi, all’Appuntato Scelto Vincenzo Migliore, all’Appuntato Scelto Antonio Fortino, al Carabiniere Scelto Romualdo Landolfo e al Carabiniere Scelto Michele Barbato… Grazie!
Cordialmente
Maurizio Miliziano – membro esecutivo regionale Italia dei valori Sicilia