“Cercasi disperatamente” l’estate cattolicese
Che fine ha fatto l’estate cattolicese? E’ il leit motiv dell’estate 2011. Perché, ad oggi, nel bel mezzo della stagione estiva, del programma degli eventi non si è vista nemmeno l’ombra. Ad esempio, non era mai successo che per la festa della Madonna del Carmelo non ci fosse stato il consueto spettacolo musicale a conclusione dei festeggiamenti. E dire che per la data della ricorrenza il Comune aveva comunicato al parroco che non c’erano soldi per gli spettacoli e che il primo “evento” disponibile era previsto per giovedì 21 luglio.
Va bene per quella data, aveva detto don Giuseppe, subito dopo si era adoperato per avvisare fedeli e cittadini. Ma niente di niente: il gruppo che doveva esibirsi in piazza Roma “trasloca” a Eraclea Minoa, nel Teatro Antico, all’insaputa della maggior parte dei cattolicesi che per lo spettacolo, quel giorno, si erano apprestati a salire in piazza. A quanto pare il gruppo in questione ha imposto il tipo di location: si esibiscono solamente nei teatri e non nelle piazze, così dicono fonti ufficiali. Quindi tanta delusione per un’altra serata all’insegna della noia, perchè di questo si tratta. Noia per i tanti emigrati (ogni anno sempre di meno) che si devono sorbire il solito tran tran silenzioso, tranne per quelle date riempite con le iniziative private dei bar delle piazze. Questo è il periodo dell’anno più importante e delicato dal punto di vista economico, il comune dovrebbe garantire alla cittadina la migliore offerta promozionale sia per i turisti, sia per gli emigrati. Questo è il periodo dell’anno in cui le tante attività commerciali sperano di avere una boccata d’ossigeno. Ma se diminuiscono le presenze, nell’arco dei prossimi sette/otto anni molti esercizi commerciali saranno destinati alla chiusura. Poca domanda necessita di poca offerta. E’ la legge del mercato!
cara amministrazione hai fatto solo pena prima hai abbandonato i cittadini con la tarsu ora con l estate cattolicense hai fatto diventare il paese del terzo mondo
NI PUTEMU METTIRI U CANNOCCHIALI.
penso che ormai ogni parola sia sprecata, la nostra “cara” amministrazione, invece di “rimboccarsi le maniche”,
dopo la “faccenda” TARSU, è COMPLETAMENTE INDIFFERENTE…. quindi , a questo punto, solamente un
SEMPLICE…………NO COMMENT…………..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sinceramente avevo proposto uno spettacolo di un mio amico cantante che riempie le piazze ripetendo a volte in alcuni paesi, 2 ore con pochi soldi, invece la stessa monotona estate cattolicense, basta con la solita monotonia, se nn fosse per qualche bar che organizza karaoke o il dottor why, le piazze fossero vuote.
ANCORA UNA VOLTA QUESTA AMMINISTRAZIONE HA FALLITO………..NON PENSO CHE NON CI SONO SOLDI PER FARE L’ESTATE CATTOLICIESE ,SI DEVONO VERGOGNARE I CITTADINI GIOVEDI SERA ERANO IN PIAZZA PER VEDERE COMINCIARE LO SPETTACOLO E IL PALCO ERA VUOTO ALMENO SI POTEVA AVVISARE LA CITTADINANZA MI DISPIACE PER PADRE GIUSEPPE———-NON ERA MAI SUCCESSO CHE IN QUESTI ANNI,NEL MESE DI LUGLIO SENZA UNO SPETTACOLO,MI DISPIACE DI PIU PER I NOSTRI EMIGRATI VERGOGNA………….PERCHE I SOLDI PER DIFENDERE I SUOI INTERESSILI TROVA VEDI L’ULTIMA UN’ALTRO AVVOCATO, SPENDERE E SPANDERE E NOI CITTADINI PAGLIAMO,……………………….E L’AVVOCATO CHE ABBIAMO CHE MANZIONI HA,,,,,,,,SALVO SE NON CE PIU ………..FINO ADESSO NON MI RISULTA….CARO SINDACO SE VUOI FARE RISPARMIARE I TUOI CITTADINI COMINCIA HA LEVARE TUTTE LE CONSULENZE ……….SECONDO ME I NOSTRI IMPIEGATI SONO ALL’ALTEZZA DI FARTI AMMINISTRARE……..ANCORA UNA VOLTA MI DISPIACE E ME NE RAMMARICO,CHE OGNI VOLTA PARLO MALE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE DI CUI IO HO VOTATO NON PENSAVO CHE FINIVA COSI……..CHIEDO SCUSA A TUTTI ICITTADINI CHE CON IL MIO VOTO AMMINISTRA……..UN SALUTO VIVA CATTOLICA ERACLEA