VOLLEY: LA CAPOLISTA EUROMEDITERRANEO VOLLEY LIQUIDA L’ERACLEA
Condividi questo post

La capolista Euromediterraneo Volley di San Biagio Platani conquista la settima vittoria consecutiva superando senza difficioltà l’Eraclea Volley. 3-0 il risultato finale con questi parziali: 14-25 / 8-25 / 7-25. Primo set iniziato alla pari, le due squadre vanno avanti di pari passo fino al 4 pari. Passati in vantaggio gli ospiti tirano fuori tutta la loro esperienza, approfittando anche di alcuni momenti di indecisione in zona difensiva della squadra cattolicese. Il trio d’attacco formato da Marzia Giarratana, Francesca Maratta e Sara De Marco conquistano una serie di punti consecutivi fino a chiudere in vantaggio il primo parziale.

Nel secondo set timida reazione dell’Eraclea Volley, che risente tanto dell’assenza del capitano Antonella Piro, ferma per un infortunio. Le ragazze di mister Tuzzolino prendono in mano le redini del gioco e grazie ad una serie di schiacciate in diagonale di Sara De Marco si aggiudicano con facilità anche il secondo parziale.

Nel terzo set le atlete cattolicesi, sembrano partire con più determinazione. Ma il gioco di squadra degli ospiti ben orchestrato da Marzia Giarratana e Alice Catalano, fanno un sol boccone dell’avversario. La gara scorre senza difficoltà tutta a vantaggio dell’Euromediterraneo Volley che chiude la contesa con un distacco di 18 punti.

Con questa vittoria la capolista Euromediterraneo Volley di San Biagio Platani, allunga il vantaggio in classifica di 6 punti dalla diretta inseguitrice Vigata Volley. Mentre per la squadra cattolicese invece gara tutta da rivedere.

FRANCESCO MAGGIO

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.