VOLLEY FEMMINILE. TRIS VINCENTE DELL’ASD TRAINING AND RELAX. LIQUIDATA NEW STAR GROTTE
Condividi questo post

Asd Training and Relax – New Star Grotte 3-0 (25-18 / 25-16 / 25-13)

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Con una tenuta di gara perfetta e giocata con molta rilassatezza il sestetto cattolicese guadagna la terza vittoria stagionale, la prima col risultato netto di 3-0. Start con la formazione tipo: Vaccaro, Scioscioli e Passantino, martelli offensivi, Jenny Cammalleri centrale, Faraone in cabina di regia e Romina Ragusa opposto. Vantaggio cattolicese fino al 5-2. Il New Star Grotte, prende fiato e riesce a pareggiare i conti 5-5. 
Asd Training and Relax che si riporta in vantaggi grazie agli attacchi vincenti di Passantino e Scioscioli. Si va avanti con una forbice di vantaggio che varia dai 3 ai 5 punti. Il rush finale è tutto di marca cattolicese fino alla fine del primo set chiuso 25-18.

Le interviste a fine gara.

Secondo set che vede la partenza sprint del New Star Grotte che gestisce il vantaggio fino all’ 1-7. A rimediare il gap ci pensa come sempre capitan Passantino che guadagna punti su punti fino a pareggiare i conti, e subito dopo aumentare il vantaggio fino ad arrivare sul 14-10. La gara è in discesa, le ragazze cattolicesi allungano il vantaggio senza problemi, gestendo il risultato fino alla chiusura del secondo parziale, chiuso 25-16.

Il terzo parziale parte con il sestetto di coach Messina deciso a chiudere i conti e portare a casa i tre punti. In campo firmano la presenza anche Rita Maria Armanno e Marykò Cammalleri. La fase iniziale è di proprietà di Fabiana Vaccaro che detta legge in battuta, centrando ben 10 punti, mettendo il sigillo anche a 4 “ace” consecutivi. Timida la reazione del Grotte che approfitta di qualche svarione e guadagna 3 punti consecutivi. La supremazia cattolicese si fa ancora più forte nella fase finale fino a chiudere i conti sul risultato di 25-13 e portare a casa la terza vittoria stagionale.

Alla fine tutti a festeggiare questa meritata vittoria voluta da tutte le ragazze che hanno messo in campo impegno e determinazione. Vittoria dedicata a Romina Ragusa, che dopo una condotto di gara esemplare, nel secondo set è dovuta uscire a causa di un imprevisto infortunio, alla quale auguriamo una pronta guarigione..

Asd Training and Relax – New Star Grotte 3-0 (25-18 / 25-16 / 25-13)


Asd Training and Relax : Vaccaro Fabiana, Scioscioli Irene, Cirasella Rosetta (N.E.), Faraone Valentina, Passantino Sabrina, Ragusa Romina, Cammalleri Jenny, Cammalleri Marykò, Armanno Rita Maria, Emanuele Stella (N. E.), Ragusa Liliana (N.E.). All. Messina Antonella

New Star Grotte: Fiorello, Sciascia, Panzeca, Piparo, Natale, Giambrone, La Mendola, Rao, Sgarito, Bellavia. All. Francesca Scollo.

Arbitro: Angelo Di Francesco.
—————————————————————————
Francesco Maggio

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.