VOLLEY FEMMINILE ASD TRAINING AND RELAX SCONFITTA A TESTA ALTA A CALTANISSETTA
Condividi questo post

Accademia Volley Caltanissetta – Asd Training and Relax   3-0 (25-23 / 25-23 / 25-20)

Non sono bastate grinta e coraggio per l’Asd Training and Relax, che nell’anticipo mattutino di oggi è uscita sconfitta, ma a testa alta, dalla quotata terza forza del campionato Accademia Caltanissetta.
La squadra cattolicese in formazione rimaneggiata per le assenze forzate di quattro pedine fondamentali, Faraone, Ragusa Liliana, Scioscioli e Vaccaro, è riuscita a contrastare l’ambizioso avversario per tutta la durata della gara, che è stata una sfida decisamente equilibrata e combattuta. Sestetto iniziale formato da: Cirasella, Passantino, Armanno, Cammalleri Jenny e Marykò, e Ragusa Romina che reduce dall’infortunio di domenica scorsa, ha voluto scendere in campo con tanta forza e decisione.

Primo set che parte con il netto vantaggio del Training and Relax di 6-1. L’Accademia Caltanissetta si riprende dal gap iniziale e recupera lo svantaggio. Passantino e company gestiscono il vantaggio fino al 19-18, ma vengono recuperate sul pari di 21-21. Rush finale ad alta tensione che si chiude con la vittoria nissena per 25-23.

Lo stesso copione del primo set, si ripete anche nel secondo parziale. La sfida va avanti punto su punto. Il distacco tra le due squadre non supera i due punti. Si cammina di pari passo: 15-15; 21-21; 22-22. Nel finale guadagna terreno l’Accademia Caltanissetta che chiude i conti con lo stesso risultato del primo 25-23.

Terzo parziale che parte con il vantaggio dei padroni di casa. Il Training and Relax recupera con forza il distacco, sfidando l’avversario a viso aperto. Entrano in campo anche Stella Emanuele e lo stesso coach Antonella Messina, facendo la loro bella figura. Terzo set che si chiude con il vantaggio nisseno 25-20, che chiude anche i conti della gara sul risultato finale di 3-0.

Una sconfitta che brucia, che però fa sicuramente morale. Una squadra che seppur in formazione rimaneggiata non avuto nessun timore del sestetto nisseno che occupa la terza posizione in classifica. Nonostante la sconfitta, la squadra cattolicese, non ha per niente sfigurato, i miglioramenti aumentano vistosamente e questo lascia ben sperare per il futuro.

Accademia Volley Caltanissetta: Curatolo Simona, Lo Cascio Morena, Irimia Bianca Elena, Perrucci Erica, Scalia Gioia, Mannella Miriana, Arcati Romina, Amico Sofia, Profita Erika, Raspanti Ginevra, Petrantoni Federica. All. Ottavia Corbo

Asd Training and Relax : Cirasella Rosetta, Passantino Sabrina, Ragusa Romina, Messina Antonella, Emanuele Stella, Armanno Rita Maria, Cammalleri Jenny, Cammalleri Marykò. All. Messina Antonella

Arbitro: Salvatore Di Francesco

——————————————————————————————————————–

Francesco Maggio

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.