VOLLEY FEMMINILE: ASD TRAINING AND RELAX BRINDA ALLA PRIMA VITTORIA STAGIONALE
Condividi questo post

New Star – Asd Training and Relax  1-3 (22-25 / 24-26 / 25-12 / 21-25)

Tanto tuonò che piovve.  Nel giorno della Madonna Immacolata, il sestetto dell’ Asd Training and Relax, brinda alla prima vittoria stagionale. Successo che è anche il primo trionfo della breve storia della società. La squadra di coach Antonella Messina  ha superato in campo esterno il New Star di Grotte, gara giocata sul parquet di Aragona.

Primo set vinto senza grossi patemi d’animo. Sabrina Passantino e compagne hanno giostrato bene  le avversarie, riuscendo a chiudere il primo parziale in vantaggio  22-25.

Nel secondo set  le due squadre si sono sfidate a viso aperto, qualche errore di troppo in fase di ricezione, ed alcuni attacchi coordinati male. Si va avanti punto su punto, ma alla fine anche questo set  va in tasca alle atlete di coach Messina col punteggio risicato di 24-26.

Nel terzo parziale, come da copione, crollo mentale della squadra. Il New Star approfittando di diversi errori, ci crede e vince il set 25-12.

Coach Messina striglia a dovere le proprie atlete. Capitan Passantino predica calma e sangue freddo.  Il quarto set è tutto di marca cattolicese. La forza dì volontà delle ragazze è la ciliegina sulla torta per vincere il quarto set 21-25 e conquistare la storica prima vittoria.

Fine gara  festoso per tutte le ragazze che contentissime per il risultato positivo raggiunto hanno festeggiato senza limiti, con tanta emozione e felicità. Buona la prestazione in campo di tutte le ragazze.

Questa vittoria non deve fare la montare la testa. Il campionato è lungo e insidioso. Ancora c’è tanto da lavorare e tanto da migliorare. Tranquillità mentale e tanta applicazione negli allenamenti in particolare, devono essere due fattori costanti per continuare a offrire bel gioco e portare a casa altri successi.

Francesco Maggio

New Star – Asd Training and Relax  1-3 (22-25 / 24-26 / 25-12 / 21-25)

Asd Training and Relax : Vaccaro Fabiana, Cirasella Rosetta, Passantino sabrina, Faraone Valentina, Ragusa Romina, Armanno Rita Maria, Cammalleri Jenny, Ragusa Liliana, Cammalleri Marykò. All. Messina Antonella

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.