Michael Zani fa tappa a Cattolica Eraclea: il giovane piemontese è il protagonista di una singolare sfida. Percorrere tutta l’Italia a piedi, con soli 5 euro in tasca al giorno.

Il viaggio di Michael (23 anni) è iniziato lo scorso 22 aprile dal suo paese, Pieve Vergonte (Verbania), e conta di completare la sua missione entro Natale. Otto mesi in giro per l’Italia.

E’ sempre stato un mio sogno personale, fin da bambino.

Ma oggi, lo faccio anche per promuovere un associazione Onlus che si chiama “Mosaico” che si occupa di orientamento sanitario e di solidarietà sociale.

Mi aspetto di vedere tanti posti meravigliosi della nostra stupenda Italia, e di conoscere tante brave persone, per dimostrare che in giro ve ne sono ancora; e ovviamente ho il desiderio di condividere la mia esperienza con tutti voi.

Prima di Cattolica Eraclea, Michael aveva fatto tappa ad Agrigento e Siculiana.
Lo abbiamo incontrato e intervistato al Ristorante pizzeria AL CASALE ospite del dottor Michele Argento che gentilmente gli ha offerto un pasto e un posto dove dormire questa notte.

Per chi volesse seguire il viaggio del giovane piemontese esiste una pagina Facebook attraverso cui documenta il suo viaggio on the road con foto di paesaggi e le tante persone incontrate. Clicca qui