VIDEO. Talenti Cattolicesi vi presenta Simon Di Dio e la sua musica
Condividi questo post

Nato in Germania, a Ludwigshafen, nel 1990 è cresciuto in un ambiente musicale sin da piccolo. Infatti discende da una delle famiglie più musicali di Cattolica Eraclea: i Di Dio.

Comincia a coltivare la passione della musica come cantante solista ma trova la sua ispirazione nei concerti live grazie al suo attuale gruppo THE GIFT con il quale da 5 anni condivide “la malattia per la musica”.534476_3381647354438_420149055_n

Con questo gruppo realizza un singolo in lingua inglese dal titolo “WE ARE” che potete vedere e ascoltare cliccando sul link seguente http://youtu.be/tHKK0s6NXA0

Simon, attualmente, sta completando gli studi di scienze infermieristiche a Siena e il prossimo anno dovrebbe laurearsi.

Nel tempo libero coltiva sempre il suo grande amore artistico che gli da l’ispirazione per comporre il suo ultimo singolo accompagnato da un bel video.

La canzone intitolata “Dal tramonto all’alba”, è stata scritta di getto alle 4 di notte: dopo un vero e proprio sogno – ci racconta Simon – sulla situazione penosa che sta attraversando la nostra nazione e dello splendore italiano che si è perso. Così appena sveglio – continua il giovane cattolicese – mi sono messo a scrivere e ne è uscito fuori il brano che vi sto proponendo.

Ovviamente quel testo si applicava bene solo al genere rap, che però non è il mio genere perchè io canto rock! …però è stata un’esperienza divertente applicarmi al rap/rock, conclude Simon.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.