Condividi questo post

Ormai la tecnologia ha raggiunto livelli impensabili e grazie ad essa, ieri abbiamo dato modo, ad alcuni cattolicesi lontani dalla propria terra, di assistere, anche se a tratti, alla processione del Venerdì Santo in diretta web utilizzando un cellulare, precisamente un IPhone. E’ stata una prova per servizi futuri che non abbiamo pubblicizzato perchè è ancora alla fase beta e ci serviva capire l’utilizzo.
Una ventina di utenti ha avuto la fortuna di vedere il tutto in streaming con il proprio computer per tutti gli altri invece ci sarà la possibilità di guardare i video registrati dellla diretta che troverete qui sotto. CattolicaEracleaOnline.it sempre presente con iniziative mai viste prima nel nostro paese e di questo siamo orgogliosi, sembra poco per qualcuno ma far vivere le emozioni paesane ai nostri cattolicesi lontani non ha prezzo.

Ecco le registrazioni in versione integrale

9 Responses to "VIDEO/ Il Venerdì Santo in versione integrale con le registrazioni della diretta web"

  1. G.Iuculano  27/04/2011

    Sig. Olivieri, la sua risposta non e’ per niente inopportuna. Ha fatto bene a chiarire alcuni punti sopratutto la mancanza di risorse economiche e ” l’orecchio di mercante” di noi residenti all’estero. Il mio non voleva essere un commento negativo. So benissimo come funziona l’ Iphone e so che non si puo’ filmare come una vera e propria camera-video. Volevo soltanto fare notare che, anche con i mezzi che disponete , fino adesso avete sempre fatto un ottimo lavoro, e nessuno mette in dubbio la vostra volonta’ di fare bene e il vostro entusiasmo a darci sempre il meglio. Pero’ stavolta, spiacente, ma il video e’ venuto male (e sono sicura che altri la pensano come me) Era una prova, come avete detto, e va bene. Quello della domenica in piazza, invece e’ stato molto piu’ piacevole da guardare non ho problemi ad ammeterlo. Si tratta di un video, un commento negativo, uno solo fino ad ora , ma mi sembra che non l’avete presa bene. Mi dispiace perche’ non era mia intenzione offendere nessuno, e il mio ” dimostratecelo” intendeva riferirsi al fatto che siete dei professionisti, anche se con pochi mezzi, e come tali continuare a dare sempre il meglio di voi stessi. Era semplicemente il mio modo di esortarvi, ma evidentemente ho sbagliato il vocabolo.

    Me ne scuso.

  2. carmela ragusa  25/04/2011

    Sono dello stesso parere, Peppe, andate avanti cosi anche senza contributi……. E’ lodevole quello che siete capaci di realizzare. Encomiabile quello che avete fatto per Pasqua: voi di CEO e i PICCIOTTI DI CATOLICA. Ma , si sa, le novita’ destano sempre un po’ di rumore ; comunque se ne parla ovunque e questo e’ positivo. E credo che sia ancora piu’ bello quello che fate, proprio perche’ “senza padroni”

  3. Peppe Amato  25/04/2011

    Sono d’accordo con Domenico, noi non abbiamo nulla da dimostrare, da 6 anni lavoriamo con serenità e investiamo x l’acquisto di nuovo pc, telecamere, fotocamere e attrezzature che ci permettono di tenervi in contatto con il vostro paese natio!!! Siamo fieri di quello che facciamo e andiamo avanti, da 6 anni, senza ricevere contributi

  4. Domenico Oliveri  24/04/2011

    Gentile signora Iuculano sicuramente Lei non avrà capito che il video in questione è frutto della diretta web che abbiamo realizzato per il Venerdì Santo. Le riprese sono state effettuate con un iPhone (un cellulare) e quindi Lei capirà bene che la salita del Calvario non permette un agevole camminata con rispettiva inquadratura perfetta. Abbiamo scritto anche che era una prova per vedere cosa ne usciva fuori. Non era il solito video montato e tagliato con le parti migliori, con la musica e i titoli, abbiamo voluto mostrarvi il video cosi com’è “nudo e crudo”. Accettiamo sempre i commenti e le critiche negative, non solo quelli belli, ma mi permetta di dirle che non abbiamo niente da dimostrare: sono quasi sei anni che vi stiamo facendo vedere cose che prima nessuno si era impegnato a realizzare per voi che state lontano dalla terra natia. Non so se ha visto la diretta della Notte di Pasqua, abbiamo utilizzato tre videocamere per realizzarla e cinque persone impegnate per farvi vivere lo stesso quotidiano di noi residenti. Tutto questo con i nostri mezzi e con le nostre risorse economiche, potremmo fare di più ma fino ad ora abbiamo investito molto del nostro denaro per comprare varie attrezzature e quindi ci fermiamo qui. Per alcuni mesi sul nostro sito campeggiava la nostra richiesta per ricevere un vostro contributo da destinare all’acquisto di servizi e attrezzature per continuare a darvi un servizio migliore (non riceviamo contributi da nessun ente a scanso di equivoci) ma in sei mesi nessuno si è fatto avanti per darci una mano, solo sue persone (che ringraziamo tantissimo) hanno deciso di aiutarci con il loro contributo, con immenso rispetto mi sembra poco. Le iniziative a Cattolica non mancano ma devono essere sostenute da tutti quando le stesse sono rivolte ad un’ampia fetta di persone. Mi scuserà se sono stato inopportuno, ma ho approfittato del suo commento per puntualizzare alcune cose. Con affetto Buona Pasqua a tutti

  5. G.Iuculano  24/04/2011

    Ho visto il video. L’emozione che si prova a rivedere questa cerimonia e’ sempre profonda. La musica mi commuove ancora oggi, l’unico commento negativo che ho da farvi e’ la qualita’ del video, sembra fatto da principianti e mi sorprendo perche’ voi del CEO, considerata la professionalita’ con cui tenete la pagina , non lo siete. Troppe pause lunghe, inquadrature che non hanno senso ( riprendere tutta la salita del Calvario e far vedere solo le pietre …non e’ il massimo) insomma avete capito cosa voglio dire. L’idea di filmare tutto per dare l’occasione a noi “emigrati” di rivivere questi momenti e’ bellissima. Spero soltanto che migliorerete ..il tiro.
    Auguri a tutti voi. Spero che accettate tutto questo come un commento positivo. Siete bravi, dimostratecelo!

  6. Osvaldo  24/04/2011

    Ni sa una chiu do diavulu Bravo!!!!!!!!!!!!! Il tuo impegno non sara mai ripagato, perche tu dai più di quello che noi meritiamo.

  7. Massimo Raneli  23/04/2011

    Grande Domenico!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. PIETRO LUCIA  23/04/2011

    buona pasqua a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…….. se volete prendete le nuove foto

  9. giovanna arcuri  23/04/2011

    ciao sono ancora io giovanna arcuri stasera ho visto tutta la processione diretta non era perfetta la registrazione ma devo dire che e’ stato bellissimo rivedere la bellissima urna e il meraviglioso calvario ora vi prego fate anche qualche cosa per la bellissima chiesa madre dico avoi signor sindaco cercate di mantenere queste bellezze che sono veramente rare .pensateci bene .vorrei veder rifiorire il mio caro bel paesino.cari saluti a tutti .CHE IL SIGNORE V’ILLUMINI .

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.