Condividi questo post

2 Responses to "VIDEO/ Corteo Storico. La rappresentazione in Piazza Umberto"

  1. Pasquale Spagnolo  04/10/2010

    Bravi, anzi bravissimi ragazzi. Sono veramente orgoglioso di essere nato a Cattolica Eraclea da Santo Spagnolo figlio di Pasquale Spagnolo e Giovanna… (chiedo scusa ma non ricordo il cognome) e da Maria Marchetta figlia di Giuseppe Marchetta e Liboria Campo.
    Sento ancora il profumo (diciamo l’odore) delle strade, dei negozi, delle officine… di Cattolica.
    I ricordi sono tanti e infiniti e moltissimi di essi me li avete fatti rinascere con le vostre attività, le foto i video…..
    Mi piacerebbe tanto avere una copia, anche via e-mail, dell’editto che proclamava la fondazione di Cattolica e che è stato letto durante la rievocazione storica per il 400° anno della fondazione.
    Continuate così ragazzi perchè accrescerete la Vs/ cultura e la Vs/ maturità e nello stesso tempo fate vivere un po’ del vissuto di Cattolica anche ai ns/figli e nipoti e a noi fate cadere qualche lacrima dagli occhi che va a lubrificare i ns/ cuori e ci allevia del peccato commesso per aver abbandonato il ns/ “paesello” e ancor di più di non aver fatto nulla per tenerne costante e viva la memoria nei nostri figli nati lontano da questa terra.

  2. laura vizzi  27/05/2010

    cioa a tutto il mio paese e ai paesani ho visto il video mi sono commossa e stato bellissimo complimenti all’amministrazione comunale ch’è a organizato questa festa ci a reso fieri di essere cattolicesi sparsi per il mondo grazie di cuore

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.