Condividi questo post
L'attrice Eleonora Brigliadori a Eraclea Minoa con il sindaco Cosimo Piro

Nove province coinvolte, 19 le location interessate di cui 4 di nuova affiliazione alla rete culturale dei Teatri di Pietra. Il prossimo 14 luglio partirà la settima edizione di Teatri di Pietra Sicilia, organizzata dall’associazione Teatri di Pietra Sicilia – a cui partecipano venti Amministrazioni comunali e provinciali – e da Capua Antica Festival – la rete dei teatri antichi e siti monumentali e archeologici diretta da Aurelio Gatti, che lega idealmente tutta Italia da oltre 10 anni, proponendo una dorsale di cultura che privilegia lo straordinario patrimonio storico e artistico ancora oggi considerato “minore” e offre una concreta opportunità di sviluppo e crescita dei territori coinvolti.

Una nuova edizione resa possibile dall’impegno delle Amministrazioni coinvolte che attraverso Teatri di Pietra ribadiscono la volontà e la determinazione a operare un diverso modo di fare “cultura e sviluppo” privilegiando progettualità che concretamente dialoghino con il territorio, le cittadinanze e le identità che queste esprimono.

L’area antistante il teatro antico di Eraclea Minoa sarà lo scenario naturale di cinque spettacoli il primo il 19 luglio “Cassandra” poi “Il rosario” (24 luglio), “Argonauti” (3 agosto) “Shakespeare alla maniera dei fool!” (10 agosto), “Baccanti” (13 agosto).

Anche quest’anno, il prezzo dei biglietti d’ingresso è rimasto popolare e contenuto, tra 13 e 10 euro.

Sul sito teatridipietrasicilia.blogspot.com sono inoltre indicate le località in cui verrà applicata una riduzione a 8 euro per i residenti – iniziativa promossa già lo scorso anno per favorire la più ampia partecipazione delle cittadinanze.

La vendita è presso i siti a partire dalle 19 nei giorni di spettacolo o in prevendita presso le biglietterie abituali e helloticket.

Per informazioni sui programmi e calendari sul sito www.teatridipietra.org e il blog http://teatridipietrasicilia.blogspot.com

Dal 1 luglio sarà inoltre attivo il numero verde 800 024060 (operativo dalle 10 alle 14 ), per informazioni al pubblico

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.