Si parte domenica con il derby contro il Montallegro
Condividi questo post

(Nella foto il Mister Fofó Gurreri)

Parte domenica prossima il campionato di Terza Categoria agrigentino, che in questa stagione vede ai nastri di partenza la nuova società dell’Eraclea Minoa Calcio. Il calendario ha riservato al primo turno il derby con la vicina Montallegro. Sarà un derby dai mille sapori soprattutto per i numerosi ex presenti in campo che la scorsa stagione militavano nelle file del Montallegro. Ricordiamo ben 8 calciatori cattolicesi unitamente al trainer Fofò Gurreri. C’è molto entusiasmo nell’ambiente cattolicese, dove il calcio giocato ritorna dopo una pausa durata tre anni. In queste settimane l’organico tutto formato da calciatori locali ha sudato le proverbiali sette camicie nel corso dell’intensa preparazione pre campionato. Il team cattolicese, guidato dal presidente Gerlando Miceli, sotto la guida tecnica di Fofò Gurreri, presenta un organico di tutto rispetto con giocatori di provata esperienza che hanno militato anche in categorie superiori.
Il Montallegro, alla seconda esperienza nel campionato di Terza Categoria, dispone di una buona squadra e sicuramente domenica affronterà il derby con la massima concentrazione nel tentativo di portare a casa i primi 3 punti della stagione. Ma dovrà fare i conti con la squadra cattolicese che di certo non vuole sfigurare in questa nuova avventura calcistica.
L’arbitro della gara sarà il sig. Giuseppe Scanio della Sezione AIA di Agrigento.
Facciamo un tuffo nel passato. L’ultimo incontro di calcio tra le due squadre risale al lontano 14 maggio 1989 nel campionato di Terza Categoria, dove l’allora Pol. Eraclea Minoa fu sconfitta con il risultato di 2-1. Andando ancora indietro nel tempo, ricordiamo un Montallegrese – Eraclea Minoa, nel campionato di Seconda Categoria datato 5 ottobre 1980, incontro terminato in parità 1-1.
Queste le gare della prima giornata di campionato.

  • CONAD
  • BAR MODERNO
  • baglio

Leave a Reply

Your email address will not be published.