RICORDATO IL PROF. LILLO PENNINO CON UNA PARTITA DI CALCIO TRA VECCHIE GLORIE
Condividi questo post

E’ stato ricordato questa sera con una partita di calcio commemorativa il prof. Lillo Pennino, già presidente della Pol. Eraclea Minoa nella prima metà degli anni 80. L’iniziativa parte dalla volontà della famiglia e in particolare dal figlio Paolo.
A ricordare la figura dell’ex presidente sono stati tantissimi ex calciatori che si sono sfidati in una gara di calcio amichevole tra vecchie glorie del calcio cattolicese. L’Eraclea Minoa A, in maglia amaranto e l’Eraclea Minoa B, in maglia Blu. Il risultato della gara è terminato in parità col punteggio di 2-2. Le reti di Lillo Miceli e Alfonso Gurreri per  L’Eraclea Minoa A, e di Giacomo Fucale e Ignazio Amato  L’Eraclea Minoa B.
Lillo Pennino con tanto impegno e sacrificio ha ricoperto la carica di presidente della Pol. Eraclea Minoa in due stagioni del campionato di Prima Categoria, 1982-83 e 1983-84.
Mentre negli anni successivi è sempre stato vicino alla società calcistica cattolicese, dando un notevole contributo. Sotto la sua presidenza sono cresciuti e si sono formati diversi giovani calciatori che oggi hanno un ruolo importante nella vita sociale.
Folta è stata la partecipazione di pubblico che ha seguito con attenzione l’evento. Ospite Giulio Di Dio che con la sua tromba ha accompagnato l’ingresso in campo delle due squadre, dedicando anche una poesia al compianto presidente. Mentre nell’intervallo e a fine partita si sono esibite le ragazze della palestra Olimpia Center.

Francesco Maggio

 

FOTOGALLERY

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.