Nasce l’associazione S.P.A.C.E, Sapori Piante Aromatiche Cattolica Eraclea
Condividi questo post

Nasce a Cattolica Eraclea l’associazione Sapori Piante Aromatiche Cattolica Eraclea chiamata con l’acronimo S.P.A.C.E. E’ un associazione non lucrativa di utilità sociale, filantropa, libera, apartitica ed apolitica.

Ha come finalità quella di creare, diffondere, approfondire una vera e propria cultura di utilizzo e produzione di piante aromatiche e officinali. Favorire la coltivazione e l’uso curativo, cosmetico, culinario, ornamentale delle piante aromatico-officinali.

Il primo progetto, a cui sta lavorando il direttivo dell’associazione, sarà la realizzazione di una sagra “Piante Aromatiche Officinali” a Cattolica Eraclea entro la fine del 2021.

Pietro Casola è il presidente dell’associazione, Enzo Marù il vice presidente. Vito Salvo segretario, Girolamo Rizzuto tesoriere. Il consiglio direttivo è formato da Stefano Contarini, Francesco Bentivegna, Michele Mangione, Francesco Colletti, Maurizio Nicosia, Domenico Di Salvo, Attilio Iuculano, Onofrio Raneli, Luigi Monachino, Sebastiano Catalano, Giuseppe Colletti ed Emanuele Casola.

La cena inaugurale dell’associazione si è svolta presso il Baglio Sicilia Antica che ha deliziato i commensali con alcuni piatti della tradizione culinaria siciliana

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.