Condividi questo post
DSC_1015
foto Carmelo Randisi

Un verdetto per certi versi inaspettato, ma meritato. A vincere la seconda edizione dell’Heracle Summer Festival è stata Maria Clara Amato con il brano Same Mistake di James Blunt al secondo posto si classifica il bravo Carmelo Broccia che ha cantato un impegnativo brano dei Queen Show Must Go On. Il terzo posto è un exequo, si classificano Nicoletta Lo Bue con il brano Di Sole e di Azzurro e Maria Zarelli con il brano “Come Saprei”.
Rimane fuori dalla terna Debora Gratino, la cantante bivonese si era aggiudicata la prima edizione del Festival.

  • CONAD
  • BAR MODERNO
  • baglio

24 Responses to "L’Heracles Summer Festival lo vince Maria Clara Amato"

  1. ospite  15/08/2009

    Volevo fare un plauso alla sig.na Gratino per la risposta data. La ragazza ha talento da vendere. Se poi uno vuole vincere a Cattolica, basta avere la residenza a Ribera.
    Si è visto l’anno scorso col terzo posto e, dato che tutto è filato liscio, perchè no, quest’anno hanno vinto alla grande. Grande giuria.
    Nulla togliere ai riberesi che sono persone squisite.
    Niente di personale per la sib.na Amato, ma i concorsi vinti in modo anomalo, lasciano sempre dei ripensamenti.

  2. ospite  15/08/2009

    perchè non mettete on line il video di La Rocca ?

  3. ospite  15/08/2009

    Parole parole parole. Se poi ascoltiamo un pò, chi ha più tecnica di canto e voce curata e la ragazza di Favara: Federica La Rocca. Mi sembra che hanno detto 15 anni di età ?
    Signori della giuria andatevi a fare una cura di musica e tecnica. Sicuramente vi farà molto bene per i giorni avvenire. Sempre se qualcuno possa considerarvi come tali.

  4. Citatdino Onorario  11/08/2009

    La cosa migliore per il prossimo anno è evitare che la giuria sia tutta di Ribera.

  5. Zitollis  11/08/2009

    Spero che tutta questa polemica non alimenti incomprensione con gli altri riberesi che onorano e rispettano i cattolicesi e che molti di essi sono stati parte integrante dello spettacolo che ha allietato per 3 sere la vostra città.
    Le critiche, bisogna ricordare, devono essere costruttive e non distruttive. Questo bel festival finalmente sembra stìa per raggiungere livelli un pò più alti. Si sà che il ruolo della giuria è difficile e che tutti i verdetti, di qualunque festival si parli, non sono mai condivisi. Personalmente ritengo anch’io che la classifica doveva essere un’altra. Ma per i livelli di crescita del festival si richiede per le prossime edizioni un regolamento più dettagliato dove nessuno possa criticare e modificare il contenuto;
    dividere le competizioni canore in due parti: quella degli adulti e quella dei ragazzi, perchè non si può giudicare la voce di una ragazzina di 11 anni che interpreta benissimo “e poi” di Giorgia con quella di una delle grandi escluse dalla classifica dei vincitori, perchè la maturazione della voce non è uguale. Ma cmq, in questo caso poteva essere vincitrice in una delle tre posizioni.Auguro ai “10 pollici” di migliorare sempre e di allargare più i confini del festival altrimenti si rischia di perdere tutto quello che hanno fatto con i loro sacrifici. Un abbraccio

  6. mirko  11/08/2009

    ceo staff io ho visto che l’estrazione e dei biglietti e stata fatta più che regolare anzi auguri a chi a vinto i premi. io ero solo interessato ai punteggi assegnati ai cantanti che la giuria non a espresso se magari sarà possibile poterli publicare mi fara molto piacere per una valutazione mia personale. anzi vi faccio i complimenti per tutto i lavoro che fate.
    haa!! dimenticavo caro cittadino onorario io non ho nessun ploblema forse ce l’ai te non scrivere buffonate parla di argomenti seri. :mrgreen:

  7. Cittadino Onorario  11/08/2009

    certo che Mirko deve avere seri problemi di comprensione, lo dimostra il fatto che non ha capito chi era rivolto “l’IMBECILLE”

  8. Ceo staff  11/08/2009

    Sempre per Mirko
    Dimenticavo! Il discorso imbecilli non era riferito affatto a chi ha espresso le proprie opinioni, ma era diretto a chi in paese (riferimento al sorteggio) ci ha accusati di imbrogli fantasiosi e fesserie varie degne dei più grandi sceneggiatori del cinema 💡

  9. Ceo staff  11/08/2009

    Per Mirko.
    La pubblicazione dei voti non dipende da noi, possiamo chiedere ai 10 POLLICI. Da come abbiamo capito il premio speciale intitolato al prof. Gaiezza era in riferimento alla simpatia. Quindi non due premi (simpatia e speciale) ma uno soltanto assegnato a Debora Gratino. Per quanto riguarda l’estrazione è stato indicato il nome perchè nel biglietto c’era scritto il nome di chi lo aveva acquistato in questo caso il nostro Liborio BUtera. Dovresti sapere che il biglietto all’atto dell’acquisto è suddiviso in due parti la matrice che resta nel blocchetto e il tagliandino da consegnare agli utenti. Nella parte che resta nel blocchetto vengono segnate (non sempre) le indicazioni dell’aquirente per una facile identificazione dello stesso nel caso in cui non fosse presente al sorteggio.

  10. KARL  11/08/2009

    Giuria INCOMPETENTE!!!! Verdetto SCANDALOSO e VERGOGNOSO !!!!! Ho avuto modo di sentire discutere sottovoce il presidente della giuria con altri giurati di Ribera,addirittura criticavano sia il nostro festival sia il nostro bravissimo e coraggioso presentatore (sono certo per invidia in quanto a Ribera loro soltanto sognano una manifestazione canora come la nostra nonostante la loro stupida fanaticheria). Deborah Gratino,Federica La Rocca le migliori in assoluto, a seguire Marchetta,Broccia,Zarelli,Lo Bue e così via tutti gli altri. Complimenti ai 10 Pollici(siete insuperabili)bravi,bravi,B R A V I !!!! DIECI e LODE

  11. mirko  11/08/2009

    ma si possono sapere i punteggi assegnati a ciascun partecipante al festival o si e fatto tutto con gli occhi chiusi 😡 publicateliiiiii. e i criteri con cui sono stati assegnati il premio speciale che poi di speciale mha!!!!!!
    e il premio simpatia che aveva di simpatico mha!!!!!! e poi voglio dire per l’estrazioni dei premi e stato fatto tutto alla luce del sole solo una pecca non anno detto il numero del primo premio solo il nome di chi a vinto. e poi un ultima cosa voi del sito vi sempra giusto prendere per impecilli la gente che da le sue opinioni riflettete 😡

  12. Giusy  11/08/2009

    Non sono per niente d’accordo con la classifica dei vincitori: la giuria si è rivelata abbastanza incompetente.
    Voci come quelle di Federica La Rocca e Deborah Gratino non avrebbero dovuto essere escluse dai primi posti.
    Personalmente loro due sono state le uniche che mi hanno trasmesso emozione con le loro voci e la loro interpretazione. Mi complimento con loro e sono certa che la loro vittoria è stata proprio quella di trasmettere qualcosa e emozionare il pubblico! Complimenti!!!!

  13. nino riz  11/08/2009

    non vedo perchè, deborah gratino non potrebbe
    aver vinto il premrimo prmio solo perchè avesse vinto l’anno precedente e poi deborah secondo il mio parere era una delle poche che si potesse classificare nelle prime posizioni ma non fa niente volevo solo dire a deborah che si puo sentire vincitrice, perchè non serve una coppa per essere i primi

    ps. scusate se ci sono errori

  14. spettatore  11/08/2009

    non voglio dilungarmi nel rispondere a persone stupide e antimusicali come la signorina karmen (….stridule urla…..ma per cortesia!!!!!!!!!…..)
    comunque….. secondo me la classifica doveva vedere al primo posto indiscutibilmente la signorina Deborah Gratino, al secondo Carmelo veneziano, e al terzo federica la rocca.

    se proprio non volevano farla vincere perchè aveva partecipato dovevano stabilire un regolamento che parlasse chiaro……

    la giuria è stata troppo incompetente……

    (stridule urla…….mah!!!!)

  15. karmen  11/08/2009

    stridule urla non è riferito alla signorina Gratino che personalmente ammiro

  16. Cittadino  10/08/2009

    Trovo assurda la decisione di lasciare fuori dal podio voci come Deborah Gratino e Federica La Rocca. Critico fortemente la decisione della giuria e auspico che il prossimo anno si punti su altri giurati, di altri paesi limitrofi.

  17. spettatore  10/08/2009

    salve vorrei sapere i punteggi assegnati a ciascun concorrente e poi volevo sapere con quali criteri sono stati assegnati il premio speciale gaezza e il premio simpatia se per favore li potete plublicare sul sito grazie.

  18. Giada  10/08/2009

    inanzitutto cara karmen non si deve permettere di offendere chi si impegna mesi e mesi per partecipare ad un concorso……e giudicare delle grandi voci come “stridule urla” è segno di grande maleducazione e ignoranza….La signorina DeboraH Gratino è una fuori classe che moralmente ha già vinto….e se lei era presente alla serata ha potuto notare l’evidente delusione da parte del pubblico. Trovo inoltre INGIUSTO che chi ha vinto il primo premio l’anno precedente non possa vincerlo l’anno successivo….pertanto la invito a farsi una cultura musicale approfondita e riflettere che una persona che canta una canzone di Celine Dion in tonalità originale ha già vinto e non ha bisogno di essere giudicata da una giuria incompetente….Distinti saluti…..

  19. Deborah  10/08/2009

    Purtroppo non c’è un regolamento che dice che chi vince il festival per un anno non può presentarsi…quindi non vedo perchè, per correttezza, gli ultimi vincitori non possono competere l’anno successivo….Allora mandiamo fuori tutti i cantanti che vincono e non resterà più nessuno di anno in anno…..

  20. karmen  09/08/2009

    La signorina Debora Gratino ha già vinto l’anno scorso il primo premio e quest’ anno, per correttezza non avrebbe dovuto presentarsi. La giuria anche allora era composta in maggioranza da riberesi (è inutile dire che siano stati imparziali) e questo signor Giuseppe ( se è così intenditore di musica) perchè non si propone, il prossimo anno, come giurato? La signorina Maria Clara ha vinto per la sua discrezione e semplicità chea volte valgono più di mille stridule urla.

  21. ospite  09/08/2009

    Cercando su internet (sono stato colpito dalla voce di F. La Rocca e come ha interpretato questo difficilissimo brano), ho trovato questo articolo:
    Il Martin Luther King di Favara, diretto dal Prof. Carmelo Pecoraro, ancora una volta si contraddistingue a livello regionale grazie alle performance eseguite degli allievi che frequentano l’istituto. Ieri sera, al 4° Festival Regionale della musica studentesca 2009, svoltosi a Caltanissetta, ed organizzato dalla società Dante Alighieri, a vincere il premio della critica quale migliore interprete con la canzone “Tu si na cosa grande”, è stata l’alunna della seconda E dell’istituto scientifico di Favara Federica La Rocca. La ragazza, quale vincitrice, ha inoltre ricevuto un premio in denaro di 300 euro. Soddisfazione esprime il preside dell’istituto il Prof. Carmelo Pecoraro. La nostra alunna, dice, si è fatta apprezzare per le sue doti vocali e artistiche già in precedenti occasioni , Favara in Festa 2008 dove ha recitato in un Musical “scherzo, ma forse no” realizzato dal Martin Luther King e alla Giornata della creatività studentesca 2009, piazzale Aster di San Leone, dove ha riscosso un grande successo, con la canzone “Dimmi come”.
    Penso che sia un riconoscimento non da poco.
    Signori della giuria la prossima volta datevi all’ippica che forse avrete più successo.

  22. spettatore  09/08/2009

    all’organizzazione volevo solo dire una cosa e chiudo con i commenti:
    questo festival rispetto agli altri, può solo fare invidia. Con i 10 pollici dal vivo è uno spettacolo. Se riuscite ad avere una giuria leale sareste al top. Se prossimo anno si rifarà fate lo sforzo di avere giudici imparziali. Andando avanti con questo metro di valutazione a breve rimarrà un ricordo di questi 2 anni di grande musica.
    Viva Cattolica viva il festival sotto zero la giuria.

  23. Giuseppe  09/08/2009

    Senza nulla togliere a Maria Clara Amato ma la sua canzone non era da primo posto assolutamente. Di tecnica non aveva niente. Federica La Rocca, Debora Gratino, Pietro Marchetta, ecco chi mi ha emozionato. Basta con giuria riberesi non capiscono niente di musica. Che vadano a farsi una cultura musiczle approfondita prima di mettersi a giudicare. Ma per favore…Vergogna.

  24. spettatore  09/08/2009

    Sono uno spettatore. sono rimasto fino alle 2 di notte per vedere il verdetto della giuria e come l’anno scorso viva Ribera. ma perche non fate un festival riberese ? La giuria ? ingiudicabile. da rimandare a calci in c……… al proprio paese. Un consiglio a chi vuole partecipare e non è di Ribera. Andate solo per divertirvi con il complesso 10 pollici per la loro bravura e professionalità. Grandissimi. E la Gratino ? dimenticavo non è di Ribera. Comunque grandissima anche l’organizzazione con Domenico e la bravissima Paola. Complimenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.