L’ERACLEA VOLLEY SI AGGIUDICA IL DERBY STRACITTADINO CONTRO TRAINING AND RELAX.  3-1 IL RISULTATO FINALE.
Condividi questo post

La sfida stracittadina tra le due realtà del volley cattolicese, per l’ultima giornata del campionato di Prima Divisione Femminile finisce con la vittoria dell’Eraclea Volley. La formazione allenata da mister Salvatore Indelicato ha vinto per 3-1 con questi parziali 25-17 / 21-25 / 22-25 / 23-25.
Gara dalle mille emozioni sin dalle prime battute, giocata al cospetto di un numeroso pubblico che ha sostenuto a viva voce la propria squadra del cuore.

Partenza sprint nel primo set per le ragazze di mister Antonella Messina avanti di tre punti, frutto di una buona espressione di gioco. Mister Indelicato sprona le sue ragazze che riescono a portarsi sul risultato di parità 4-4. La partita va avanti di pari passo, le due squadre combattono a viso aperto punto su punto. Nella fase finale Fabiana Vaccaro e compagne allungano il distacco di ben 6 punti portandosi sul 15-9. C’è una reazione dell’Eraclea Volley ma il primo parziale si chiude con la vittoria del Training and Relax 25-17, che cosi assapora il gusto del primo set vinto dell’intero campionato.

Secondo set sulla falsa riga del primo. Training and Relax in vantaggio 6-0, mister Indelicato per smorzare il vantaggio della propria squadra chiama un primo time out. Squadre in campo e il time out chiamato dal prof. Indelicato porta i suoi frutti, infatti Elisa Trinci e compagne rimontano ben 5 punti. Si continua con momenti di bel gioco fino al 10 pari. Qualche fase di distrazione della squadra di Antonella Messina, regala il vantaggio all’Eraclea Volley che chiude il secondo set 25-21, portandosi sul risultato di 1-1.

Lo start iniziale del terzo set è di marca Eraclea Volley. Cettina Triassi e Antonella Licata trascinano la propria squadra fino a un vantaggio di 7-1. Nelle ragazze del Training and Relax si nota un calo di concentrazione. I due sestetti si sfidano a viso aperto, entrambe le squadre commettono più di un errore in battuta. L’Eraclea Volley mantiene il distacco di 4 punti fino alla fine mettendo in tasca il terzo parziale 25-22.

La fase iniziale del quarto set vede le due compagini molto decise e ben concentrate. Nessuna delle due vuole perdere. La posta in palio è molto alta. La fase di gioco è equilibrata. Punto su punto fino al 4-3 per Training and relax, che allunga il vantaggio fino ad arrivare a un distacco di 5-6 punti. La tensione in campo è altissima, fattore che condiziona la squadra del Training and Relax. L’Eraclea Volley riesce a recuperare il gap, grazie anche a dei recuperi difensivi del libero Valeria Tutino, e si porta sul 19 pari. Da questo momento fino alla fine del set è un susseguirsi di azioni e fasi di gioco spumeggiante. Si va avanti con il risultato di parità, punto dopo punto. Il sestetto di Antonella Messina ha la possibilità di chiudere il set ma alla fine una schiacciata vincente di Antonella Licata chiude la contesa sul punteggio di 23-25 regalando la vittoria alla propria squadra.

Come nella gara di andata è stato un derby fantastico, vissuto emozione dopo emozione. Una sfida che fa onore ad entrambe le squadre che hanno combattuto fino all’ultimo punto. Oggi a Cattolica Eraclea ha trionfato lo sport.

FRANCESCO MAGGIO
———————————————————————————————————-
TRAINING AND RELAX – ERACLEA VOLLEY 1-3 (25-17 / 21-25 / 22-25 / 23-25)
TRAINING AND RELAX: (1) Vaccaro Fabiana, (3) Gambino Carmelina, (4) Passantino Sabrina, (5) Cammalleri Jenny, (6) Caruana Amelia, (8) Amato Anna, (9) Cammalleri Maria Concetta, (10) Messina Antonella, (11) Emanuele Stella, (12) Irene Scioscioli
ERACLEA VOLLEY: (1) Licata Giusy, (2) Licata Antonella, (3) Pecoraro Sonia, (6) Cirasella Rosetta, (9) Tutino Valeria, (10) Triassi Cettina, (11) Nuccio Maria Rosa, (23) Trinci Elisa
Arbitro: Luciano Pollarà
Time out: primo set 1-2; secondo set 2-2; terzo set 2-2; quarto set: 2-2

Leave a Reply

Your email address will not be published.