L’azienda cattolicese Campione Giuseppa  all’istituto commerciale M.Foderá di Agrigento sul tema Green Economy e sostenibilità ambientale e nuove forme di economia.
Condividi questo post

 

 

Esposizione all’istituto commerciale M.Foderá di Agrigento sul tema Green Economy e sostenibilità ambientale e nuove forme di economia. Per affrontare l’argomento è stata scelta l’azienda cattolicese Campione Giuseppa che rappresenta un esempio di sharing economy o Economia collaborativa precisamente consumo collaborativo (sharing economy) che definisce un modello economico basato su di un insieme di pratiche di scambio e condivisione siano questi beni materiali, servizi o conoscenze. È un modello che vuole proporsi come alternativo al consumismo classico riducendo così l’impatto che quest’ultimo provoca sull’ambiente.

La nostra azienda – ci dice Pietro Gambino Dottore Agronomo – è stata scelta proprio per una nuova filosofia di promozione del prodotto locale, a dimostrazione che non siamo solo una semplice macelleria, ma facciamo formazione e informazione, non solo a livello alimentare.

L’azienda agricola Campione Giuseppa nasce in Sicilia tra i monti Sicani, sul territorio del Comune di Cianciana tra il fiume Platani e il Monte Cavallo, in provincia di Agrigento, qui si allevano pecore da latte da più di 50 anni e ad oggi anche bovini e caprini. A dirigere l’azienda c’è Pietro Gambino, Dottore Agronomo, che ha studiato Scienze delle Produzioni Animali a Parma con una laurea magistrale in nutrizione e risorse animali a Udine con una tesi intitolata “Trasformazione e gestione di un’azienda agro-zootecnica nel comprensorio dei monti sicani con un approccio estensivo-multifunzionale”, e oggi si occupa dell’azienda con grande energia e voglia di sottolinearne gli aspetti etici che li differenziano: ha infatti registrato il marchio “Grass Fed Real Monti Sicani” con cui valorizza i suoi prodotti, che da luglio 2015 vende anche in uno spaccio aziendale.

I prodotti dell’azienda Campione Giuseppa in Gambino si possono trovare presso lo spaccio aziendale in paese a Cattolica Eraclea AG, in via Professore Leonardi 124, aperto dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 9.00-13.00/16.30-19.00, il mercoledì è aperto solo la mattina. Ma i prodotti di questa azienda si possono anche ricevere con corriere refrigerato, su prenotazione telefonica, con spedizioni e packaging adeguati per mantenere la catena del freddo.

Per informazioni varie potete contattare l’azienda al numero 3420595036

One Response to "L’azienda cattolicese Campione Giuseppa all’istituto commerciale M.Foderá di Agrigento sul tema Green Economy e sostenibilità ambientale e nuove forme di economia."

  1. FINALMENTE UNA MACELLERIA-AZIENDA CHE VENDE ANCHE I CAPRINI-OVINI TUTTO L’ANNO ! ! ANIMALI CHE SU DUE ZAMPE HANNO ALTEZZA UMANA E PESO UMANO, QUINDI, ORMONI SIMULI ALL’UOMO ! ! E, PASCOLO LIBERO, SIGNIFICA METABOLIZZAZIONE, A LIVELLO di Ioni Atomi, di tutti gli alimenti selvatici, scelti dagli animali, oltre a movimento-libertà-luce-Sole-aria che sono la base-salute-longevità cellulare , oltre a bere acqua sorgiva-piovana.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.