La Comunità Ecclesiale di Cattolica Eraclea in festa per l’ordinazione Sacerdotale di fra Antonino Gulisano
Condividi questo post

Frà Antonino Gulisano, 32 anni di Cattolica Eraclea, qualche anno addietro aveva iniziato un cammino di fede nell’ordine del Frati Minori Francescani di Sicilia e successivamente, nel 2011, aveva emesso la Professione temporanea, vivendo la sua vita spirituale all’interno della comunità francescana di Bagheria. Un periodo di tempo che è servito per fare discernimento fino alla decisione di emettere la professione solenne, il 29 ottobre 2017, con la quale il giovane religioso cattolicese si è consacrato a Dio in modo definitivo, impegnandosi per tutta la vita.
Il 24 novembre 2018 frà Antonino è stato ordinato diacono per l’imposizione delle mani e la Preghiera di Ordinazione di Sua. Ecc. Rev. Mons Cesare Di Pietro, Vescovo ausiliare di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela.

Venerdì 3 gennaio 2020 riceverà l’ordinazione sacerdotale per l’imposizione delle mani e la Preghiera di Ordinazione dell’Arcivescovo di Palermo, Mons. Corrado Lorefice nella Cattedrale di Palermo.

Fra Antonino presiederà la sua prima Celebrazione Eucaristica a Cattolica Eraclea il 5 gennaio alle ore 18,30 presso la Chiesa del Rosario. (Seguiremo l’evento in diretta Facebook)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.