INCENDIO CASA. La famiglia Emanuele in aiuto dei coniugi Costanza. Per noi sono Meritevoli!
Condividi questo post

( Nella foto Maria Concetta e Franco Emanuele)

Un gesto che non ti aspetteresti da persone già provate da mille difficoltà. Un gesto dal valore smisurato e pieno di 1380465_10201840199384064_1438184206_numanità. La famiglia Emanuele, malgrado non vivesse una situazione economica molto favorevole, è stata la prima ad offrire vitto e alloggio ai coniugi Costanza, e ai propri figli, che sabato sera hanno visto distrutta, a causa di un incendio, la propria abitazione e quelle poche sicurezze che possedevano. Praticamente sono rimasti senza niente. Un gesto che ci piace sottolineare per ricordarci che ogni tanto dare è meglio che ricevere. Un ringraziamento, grande quanto la casa andata distrutta, va a Maria Concetta e Franco Emanuele per essersi resi Meritevoli dei nostri applausi per il loro grande gesto di amore verso il prossimo.

Naturalmente vanno ricordati anche tutte quelle persone che si stanno adoperando, compresa l’amministrazione comunale, per non far mancare nulla alla famiglia Costanza.

6 Responses to "INCENDIO CASA. La famiglia Emanuele in aiuto dei coniugi Costanza. Per noi sono Meritevoli!"

  1. roberto  16/10/2013

    un grazie enorme di cuore da parte della famiglia emanuele a tutti coloro ke stanno partecipando per aiutare la famiglia COSTANZA. e nonm è ancora finita non ci fermeremo fino a quando non sara tutto definitivamente sistemato

  2. vita  16/10/2013

    di solito chi aiuta i piu fortunati sono quelli che anno poco o niente e poi i gesti di umanita non si fanno per avere qualcosa in canpio perche ce gia dio che cida lamore ed la salute ma visto il grande gesto della famiglia emanuele che non e poco cio che anno fatto nonostante le loro dure dificolta adesso tocherebe al comune ad fare un gran gesto ed almeno cercare di dargli un lavoro al signor francesco emanuele al meno potra mandare avanti la sua famiglia con dignita infondo se il signor sindaco lo farebe sarebe un gesto molto umanitario ed che a lui lo farebe apparire diversamente ed gli ochi del publico

  3. italo taormina  15/10/2013

    E LA VERITA DA PERSONE CHE NON TI ASPETTI, RICEVI IL MEGLIO,QUANDO ANCHE LORO DEVONO AFFRONTARE MILLE DIFFICOLTA …HANNO APERTO COMPLETAMENTE IL LORO CUORE PER DARE SPAZIO A UNA FAMIGLIA CHE IN QUEL MOMENTO VIVEVANO UN DISAGIO DI GRANDE PROPOZIONE. .QUESTO GESTO DELLA FAMIGLIA EMANUELE HA DATO A TUTTI NOI UN GRANDE INSEGNAMENTO DI VITA CHE VA AMMIRATO E PRESO DI ESEMPIO.UN GESTO DI AMORE E PIU IMPORTANTE DI QUALSIASI ALTRA COSA .ALLA FAMIGLIA EMANUELE VA IL PREMIO DELLA GENEROSITA E DELLA SOLIDARIETA….

  4. soloper cattolica  15/10/2013

    Elogiare questa famiglia è sempre poco, non ci sono parole per definire lo spirito d’animo, la pazienza, il modo di vivere nella modestia e nel contempo una grande generosità, un cure veramente grande. Una famiglia degna del premio che si dà ogni anno, quello di” CATTOLICA NEL CUORE”
    Approfitto per elogiare anche tutti coloro, e sono veramente tanti, che si sono prodigati con gesti di solidarietà verso questa famiglia, la famiglia COSTANZA che ancora oggi hanno ancora tanto bisogno di partecipazione, Buono anche il comportamento della AMMINISTRAZIONE per l’aiuto fornito in questo momento di grande emergenza.

  5. giovanni Messina  15/10/2013

    Pienamente d’accordo con te un grandissimo gesto di solidarietà bravissimi.
    So per certo che in tanti si sono mobilitati in silenzio per donare qualche cosa a questa famiglia sfortunata.

  6. francesca emanuele  15/10/2013

    grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.