Con questa foto, noi di cattolicaeracleaonline.it, vogliamo ricordare due uomini che sono entrati a far parte della storia culturale del nostro paese: Carmelo Randisi e Giuseppe Amato.
Sono volati in cielo tutti e due quest’anno a distanza di un mese uno dall’altro: in agosto era scomparso “U zzu Peppi” e sabato 23 settembre ci ha lasciati Carmelo.
Una grande passione li accumunava: la musica e la fisarmonica, grazie alle quali hanno condiviso 50 anni di amicizia. A documentarlo alcune foto che abbiamo inserito in questo post.
Anche se a volte non condividevo lo stile di musica che proponevano, mi colpiva il modo in cui suonavano: sempre sorridenti e mai tesi o emozionati. Sembrava che la musica li facesse estasiare.
L’anno scorso durante la rappresentazione della Baronissa di Carini in piazza Roma, della compagnia popolare “Aromi di Sicilia”, di cui Carmelo Randisi era il fisarmonicista, gli feci notare proprio questo: non avevo mai visto suonare un musicista così come faceva lui. Estasiato! Sembrava che la musica lo portasse lontano.
Più volte  ci trovavamo a parlare definendoci “malati di musica”.
E da “malato di musica”, e non solo, so che mi mancherai, così come mancherai a tutta Cattolica Eraclea.

Addio Carmelo, addio “zzu Peppi!