Eraclea Minoa, venerdì 16 agosto terzo incontro della rassegna “Evocando l’infinito” al tramonto
Condividi questo post

Con il WWF a Eraclea Minoa per rigenerare lo spirito “Evocando l’infinito” al tramonto.

Venerdì 16 agosto a Eraclea Minoa si svolgerà il terzo incontro della rassegna “Evocando l’infinito” al tramonto.
Alle ore 18 è prevista una particolare passeggiata archeologica in compagnia di Domenico Macaluso, Nunzio Beddia e Tommaso Noto, professori e studiosi, ma soprattutto coinvolgenti a fabulatori sui temi del mito e della storia che evoca il sito di Eraclea Minoa.
A seguire, alle ore 19:30 al tramonto del sole si svolgerà il concerto del sassofonista Filippo Portera, che ha tradotto in musica le “Metamorfosi” di Ovidio, accompagnerà il pubblico raccontando di Atalanta, Aracne e Icaro e tanti altri personaggi che hanno animato la leggenda nella nostra cultura.
Particolarmente emozionante è la scenografia naturale che vede il pubblico ammirare i musicisti con lo sfondo del mare, del sole che tramonta, della luna che si fa piena e si alza nel cielo fino a raggiungere l’oscurità della sera.


L’evento è a numero chiuso e bisogna obbligatoriamente prenotarsi telefonando al numero 338 22 47 951.

I due precedenti incontri sono andati in tutto esaurito per cui è utile affrettarsi nella prenotazione. Per rifarci delle spese è gradita un’offerta al WWF Sicilia Area Mediterranea.
Il pubblico ha mostrato sempre grande soddisfazione per un’esperienza di piacevole estasi in una calda estate dove il benessere della spiritualità riesce a rigenerare gli animi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.