Disastro Eraclea Minoa, Miliziano: “Dopo l’incontro all’ARS, finalmente, Minoa ha una speranza”
Condividi questo post

Le dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Miliziano in seguito alla partecipazione all’audizione in commissione Territorio e Ambiente presieduta da Giusy Savarino, sul problema dell’erosione costiera ad Eraclea Minoa.
Ieri da Consigliere Comunale e da segretario del PD ho partecipato, insieme al Sindaco Santo Borsellino, alla Commissione Ambiente e territorio dell’ ARS.
In questa Seduta, presieduta dall’On. Savarino, hanno partecipato: i deputati che ne fanno parte, alcuni esponenti di associazioni che operano a Minoa oltre che alle attività commerciali e il Sindaco di Cattolica Eraclea.
Dopo oggi pomeriggio, FINALMENTE, Minoa ha una speranza.
Infatti l’assessore all’ambiente On. Cordaro , capendo che i tempi burocratici per la cantierazione del progetto e la realizzazione sono lunghi e che non si può restari inermi d’innanzi l’urgenza, ha concordato con il sindaco e la commissione,  l’istallazione di una  “barriera paramassi” che disperderà le onde, così da non erodere ulteriormente la costa.
A seguito della Seduta, possiamo rispondere a tutti i cittadini.
Come concordato con l’Assessore Cordaro,  il sindaco non ha fatto alcuna dichiarazione, ha mantenuto il silenzio sulla situazione e nel frattempo si è cercata la soluzione al problema.
La soluzione è arrivata. Frutto di un dialogo costante tra le istituzioni, regione e comune.
Voglio sperare nella maggiore celerità dell’intervento, condividendo l’ottimismo dell’assessore Cordaro e dei tecnici che hanno proposto questo tipo di intervento

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.