Condividi questo post
Foto068
il manto stradale distrutto sulla strada Cattolica - Ribera

Forte nubifragio la scorsa notte in Sicilia. A Cattolica Eraclea ha piovuto e grandinato dalle due di notte fino all’alba ininterrottamente. I collegamenti con i centri limitrofi  impraticabili, Montallegro e Ribera in mattinata erano isolate. Le incessanti piogge hanno devastato il manto stradale del tratto di strada nei pressi dell’ex cantina Primavera sulla strada provinciale 71 che collega Cattolica con il comune crispino, creando molti disagi ai cattolicesi che dovevano raggiungere Ribera per lavoro. Una copiosa infiltrazione d’acqua ha interessato il palazzo  comunale di Cattolica Eraclea dove è crollato il controsoffitto dell’ufficio di segreteria.  E’ stata sospesa l’attività degli uffici del primo piano fino a che non saranno eseguiti accurati accertamenti. Danneggiata anche la caserma dei carabinieri, crollato parte del controsoffitto dell’ufficio del comandante di stazione e danneggiati anche dalle infiltrazioni d’acqua gli alloggi dei militari.

Foto075comune
Foto060

One Response to "Che temporale stanotte!"

  1. Don Nino  16/09/2009

    Carissimi Parrocchiani e Concittadini del mio cuore, sono molto dispiaciuto per quello che è successo per il maltempo, se fossi stato con voi mi sarei messo a splalare per ridare subito decoro alla nostra città, sono vicino ai carabinieri per il tetto malconcio, forza Cattolica andiamo avanti certi che la Vergine Maria madre della MERCEDE CI PROTEGGE.
    Io prego tanto per voi e non vedo l’ora di essere con voi. Il Signore Vi benedica cattolicasi del mio cuore amati. Il vostro Parroco Don Nino Giarraputo

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.