Cattolica Eraclea saluta le suore e don Nino Giarraputo
Condividi questo post

Tanta commozione, stasera, in chiesa per la Messa di commiato per le Suore Figlie di Sant’Anna e molti sentimenti affollano il cuore di tanti cattolicesi che hanno salutato le religiose che fanno parte dell’ordine fondato da Madre Rosa Gattorno, presente nel nostro paese da oltre 100 anni. Gli ultimi 35 in maniera continuativa.

Termina quindi definitivamente per Cattolica Eraclea un importante ciclo storico che ha visto le suore essere parte integrante dell’intera comunità, non solo dei credenti.
C’è crisi di vocazioni e c’è bisogno del loro impegno altrove: suor Ercolina e suor Maria di Lourdes andranno in due comunità di Palermo mentre suor Lilli è stata assegnata a Bologna. Nei giorni scorsi si era mosso anche il sindaco di Cattolica Eraclea Santino Borsellino che aveva scritto una lettera per rivolgere un appello alla madre superiora della Congregazione. Ma nulla di fatto, le suore vanno via.
Con loro va via anche, per avvicendamento pastorale, Don Nino Giarraputo da 10 anni arciprete del nostro paese. Al suo posto si insedierà don Guseppe Pace, 59 anni di Cianciana, con una Celebrazione Eucaristica domenica prossima alle ore 18 presso la chiesa del Rosario.

Concludo il post ricordando le tre suore storiche che sono state stabilmente nel nostro paese almeno per 20 anni e andate via qualche anno addietro: suor Gesuina (superiora), suor Anna Maria Eletta e l’altra suor Gesuina, da poco tornata alla casa del Padre. Le ricordiamo con affetto.

One Response to "Cattolica Eraclea saluta le suore e don Nino Giarraputo"

  1. Silvana giglione  23/09/2019

    Hanno fatto davvero tanto per cattolica…un vero peccato ke vadano via

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.