Camminare insieme per la salute, nasce a Cattolica Eraclea il “Gruppo Caminatura”
Condividi questo post

Vuoi fare attività fisica? Ti piace stare all’aria aperta? Vuoi camminare in compagnia o semplicemente fare 4 passi?
Allora unisciti al “Gruppo Caminatura” di Cattolica Eraclea. Il gruppo è nato qualche mese addietro con lo scopo di unire salute e sport e quasi ogni domenica si danno appuntamento per una bella camminata immersa nella natura. Hanno già effettuato queste escursioni: Colle Rotondo, Monte Suso, Zona Mortilla – Villa del Paradiso, contrada Giaiamo, contrada Aquileia e Foce del Fume Platani. La prossima tappa è prevista per domenica 20 maggio con una bella passeggiata in contrada Bissana. Chiunque volesse unirsi al gruppo l’appuntamento è in piazza Roma alle ore 8,00.
Per qualsiasi informazione potete rivolgervi a Francesco Gambino.

Il cammino è uno dei modi migliori per fare movimento: è socializzante, economico, facile da praticare quotidianamente e praticamente esente da
rischi di incidenti (traumatici e cardiovascolari). È scientificamente dimostrato che l’attività fisica ha un effetto positivo su fattori di rischio quali l’ipertensione, il livello di grassi nel sangue e l’obesità.
Se praticata regolarmente, l’attività fisica protegge dalle malattie cronico-degenerative (soprattutto cardiovascolari) e dalle patologie a carico dell’apparato osteoarticolare, quali l’osteoporosi e il dolore lombare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.