Calcio Terza Categoria Quaterna vincente contro Città di Ribera. Eraclea Minoa vola in finale play off Eraclea Minoa – Città di Ribera 4-1
Condividi questo post

Poker vincente dell’Eraclea Minoa che ha superato la semifinale play off superando senza problemi il Città di Ribera. Partenza sprint per i ragazzi di mister Gurreri. Al 20’ un tiro di Trinci termina alto sopra la traversa. Alla mezz’ora ci prova Iacono il cui tiro termina di poco fuori. Città di Ribera tenta una timida reazione in avanti ma la difesa cattolicese controlla senza difficoltà. Eraclea Minoa pericolosa al 36’ con Miceli che si trova a tu per tu con il portiere che respinge con i piedi. Al 40’ ci prova Augello con un tiro che il portiere rinvia in calcio d’angolo. Al 46’ del primo tempo arriva il vantaggio cattolicese grazie a Mauro Catania che con un diagonale sorprende il portiere avversario. Un minuto dopo botta di Sabatino che colpisce l’incrocio dei pali. Squadre negli spogliatoi con l’Eraclea Minoa in vantaggio 1-0.

Il secondo tempo si apre con Stagno e company che amministrano il vantaggio. Il Città di Ribera tenta qualche affondo ma senza nessun pericolo. Il raddoppio arriva al 60’ grazie ad una rete capolavoro di Augello. Punizione da centrocampo battuta da Stagno rinvia con i pugni il portiere riberese, Vincenzo Augello da fuori area fa partire una prodezza balistica che si insacca alla destra del portiere crispino.
La formazione cattolicese triplica il vantaggio al 75’ grazie a un contropiede firmato da Liborio Miceli. Il Città di Ribera accorcia le distanze all’81’ con Castrogiovanni. Cinque minuti più tardi ci prova senza esito Giaretti che di testa colpisce il palo. La partita ormai si avvia verso la fine e nei minuti di recupero Nicolò Sciortino chiude la contesa firmando il poker finale.
Superata a pieni voti la semifinale, ora occhi puntati sulla gara finale che vale un’intera stagione in programma sabato 1 giugno in trasferta contro il Montallegro.

Francesco Maggio

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.