CALCIO: FERMO IL CAMPIONATO PER LE FESTIVITA’ DI FINE ANNO. SI RIPARTE IL 7 GENNAIO.
Condividi questo post

Come consuetudine per le festività di fine anno il campionato di Terza Categoria resterà fermo per due settimane, per ripartire con la 7’ giornata in programma domenica 7 gennaio 2018, che vedrà l’Eraclea Minoa Calcio impegnata in trasferta contro la Quisquinese.I ragazzi si sono allenati anche in questa settimana, per non perdere il ritmo del gioco. Buona impressione hanno fatto nella gara amichevole giocata ieri contro l’Atletico Ribera, squadra che partecipa al campionato di Promozione. La partita è terminata con il risultato di parità di 3-3.
La prima parte del campionato è andata al di sopra di ogni previsione per i ragazzi del presidente Gerlando Miceli, alla sua prima esperienza come massimo dirigente di una squadra di calcio. I numeri parlano chiaro: 6 gare 18 punti, punteggio pieno e primo posto solitario in classifica. 17 reti all’attivo e 1 sola subita su calcio di rigore. Imbattibilità del portiere Pietro Amato a quota 532 minuti. Numeri da corazzata per una società di nuova affiliazione dopo una pausa calcistica forzata di tre anni.
Di chi il merito? Sicuramente di tutti, dal primo all’ultimo. Un valore dato dalla forza di un gruppo unito in campo e soprattutto fuori il terreno di gioco. Dirigenti, allenatore, giocatori, tifosi. Un mix che darà ancora ottimi risultati per raggiungere l’obiettivo finale della vittoria che non era programmata ad inizio stagione.Adesso il meritato riposo natalizio che non dovrà rompere il ritmo e la mentalità vincente della squadra fattori determinanti per la vittoria finale come ci dice l’allenatore Alfonso Gurreri, il quale confida ancora nel suo personale portafortuna. La camicia misto seta colore amaranto che ad oggi ha portato tanta fortuna.

Francesco Maggio

Campionato terza categoria 2017/2018

Leave a Reply

Your email address will not be published.