CALCIO: ESPUGNATO ANCHE IL CAMPO DELLA QUISQUINESE. GIUFFRIDA UOMO-GOL.

Non si ferma la marcia trionfante dell’Eraclea Minoa Calcio, che oggi ha espugnato il campo della Quisquinese per 1-0, gol vittoria siglato su calcio di rigore dal rientrante Calogero Giuffrida. La partita è stata condizionata dal vento sin dalle prime battute di gioco. Di fronte il team amaranto aveva una squadra ostica che in casa aveva vinto due partite su due. La gara è stata dominata a tratti dalla formazione cattolicese che nei primi 45 minuti di gioco ha colpito un palo su calcio di punizione battuto dal solito Roberto Trinci.
La squadra di casa ha cercato in tutti i modi di sbloccare il risultato, avendo qualche buona occasione da rete. Ma il muro difensivo dell’Eraclea Minoa ha con facilità respinto gli attacchi avversari. Il primo tempo finisce a reti bianche e squadre negli spogliatoi.
La ripresa inizia con le due squadre che giocano prevalentemente a centrocampo. Diverse sono le azioni di gioco prodotte da entrambe le formazioni per cercare di sbloccare il risultato. Passano i minuti e l’Eraclea Minoa colpisce nuovamente i legni con Pietro Sabatino che fa partire un bolide che bastona la traversa. Anche la Quisquinese si fa insidiosa e nel corso di un’azione corale un tiro di un calciatore colpisce il palo, mettendo in subbuglio la retroguardia cattolicese.
Il gol partita arriva al minuto numero 80. Il rientrante Calogero Giuffrida viene steso in area da un difensore avversario e l’arbitro stavolta non ha dubbi a decretare la massima punizione. Dal dischetto si incarica del tiro lo stesso Giuffrida che gonfia la rete e regala la settima vittoria consecutiva alla sua squadra.
La formazione cattolicese comanda ancora solitaria la vetta della classifica con 21 punti e continua ancora l’imbattibilità del portiere Pietro Amato, oggi a quota 622 minuti.
Domenica prossima sarà ospite al comunale di Cattolica Eraclea. L’Atletico Favara che insegue la capolista a cinque punti di distanza. Incontro che si preannuncia molto interessante per la classifica e per il prosieguo del campionato.

Francesco Maggio

error: Content is protected !!