CALCIO TERZA CATEGORIA. ULTIMI 90 MINUTI DI FUOCO. ERACLEA MINOA AD ALESSANDRIA PER CONQUISTARE IL BOTTINO PIENO.
Condividi questo post

Ultimo capitolo domenica del campionato di Terza Categoria. L’Eraclea Minoa Calcio si gioca l’intera stagione regolare nell’insidiosa trasferta contro la capolista Alessandria della Rocca. Sono tre i punti di distacco che separano le due squadre e per entrambe l’unico obiettivo è la vittoria. La formazione cattolicese dopo aver guidato solitaria la vetta della classifica per quasi tutta l’intera stagione, si ritrova a dover fare risultato pieno per conquistare il secondo posto e, grazie alla classifica avulsa, disputare la finale play off in casa. Di contro l’Alessandria della Rocca deve centrare pure il risultato pieno per consolidare il primo posto in classifica e vincere direttamente il campionato.

In settimana la squadra cattolicese ha preparato la gara con molta attenzione concentrandosi su tutti gli aspetti tecnici e tattici. Mister Gurreri non ha lasciato niente al caso, in queste ore sta elaborando la migliore formazione da mettere in campo trasmettendo ai suoi giocatori una mentalità vincente per affrontare al massimo la partita che deciderà una stagione. Organico tutto a disposizione. Il play maker Calogero Giuffrida sta recuperando l’infortunio all’adduttore destro subito domenica scorsa. Mentre rientrano in squadra, oltre a Vincenzo Augello che ha scontato il turno di squalifica, anche Gero Termine e Gianluca Broccia, ai box per alcune settimane causa infortunio.  Occorre una prova di forza da parte di tutti, quella forza del gruppo che è stata l’arma vincente di questo brillante campionato, per superare al meglio questo primo ostacolo, per poi concentrarsi sulla gara finale di play off. Una eventuale sconfitta per l’Eraclea Minoa, prospetta una finale play off fuori casa contro  l’Atletico Favara.

L’Alessandria della Rocca, squadra ben quadrata con gente d’esperienza, come il capocannoniere del campionato Mortellaro con i suoi 23 gol all’attivo, lotterà a denti stretti per conquistare l’intero bottino e  brindare alla vittoria finale di questo campionato. Un risultato di parità porterebbe la formazione di mister Vincenzo Greco a disputare i play off in casa, considerato anche il turno agevole dell’Atletico Favara contro il fanalino di coda Vigata.

Come sempre sarà il campo, giudice di questa gara, che si prospetta avvincente, dalle mille emozioni, tutta da vivere. Ci si aspetta anche una grossa cornice di pubblico nella speranza che sia lo sport a trionfare.

Fischio d’inizio ore 16.30. La partita sarà diretta dal Sig. Valerio Navarino della Sezione AIA di Agrigento.

CLASSIFICA

Alessandria della Rocca     58

Atletico Favara                       57

Eraclea Minoa                        55

 

Francesco Maggio

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.